menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Campus della creatività: Confartigianato riapre Palazzo de' Mayo

Da luglio a settembre giochi, laboratori e animazioni per bambini. Così rivive, almeno per una estate, il museo chiuso da dicembre

Un Campus estivo per bambini in centro storico fino a settembre. E’ la proposta di Confartigianato Imprese Chieti che mira a far rivivere gli spazi di Palazzo de’ Mayo, sul futuro dei quali non vi è certezza. L’unica è che da dicembre il Museo e le sue pregiate collezioni non sono più visitabili liberamente.

Nell’attesa e nella speranza di poter tornare agli antichi splendori, Ancos - Confartigianato assieme a Confartigianato Imprese Chieti e alla Fondazione Carichieti, ha ‘impegnato’ il palazzo per tutta l’estate con il "Campus della creatività": musica, arte e laboratori per i ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Il Campus si svolgerà in due tempi: dall' 11 luglio al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre con attività differenti per ciascun giorno della settimana: il lunedì sarà dedicato al laboratorio musicale, il martedì a quello artistico, il mercoledì al laboratorio emozionale, il giovedì tutta la creatività si sposta tra i fornelli con "mani in pasta" e il venerdì sarà dedicato al laboratorio natura.  "Il Campus prevede giochi, laboratori e animazioni che coniugando creatività, manipolazione, educazione ambientale e divertimento, offrono un’esperienza completa e divertente a tutti i bambini - spiega Daniele Giangiulli, Direttore Confartigianato Imprese Chieti - propone un modo diverso di vedere le cose e il mondo circostante, valorizzando la creatività e la curiosità tipiche dei bambini. La sperimentazione, l’esperienza concreta e spontanea sono alla base della didattica dei laboratori, pensati per arricchire l’avventura del campus".

COSTI E ORARI - I laboratori si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 13.00, prevedono una pausa pranzo (dalle 13.00 alle 14.30 curata da taberna Liberarte) e attività motoria dalle 14.30 alle 17.00; sono previste anche uscite straordinarie presso le fattorie "L'Ape regina" e Riccitelli, la Casa delle farfalle e "Siamo a cavallo". I ragazzi potranno partecipare sia di mattina (7.30/13.00 - costo 60 euro a settimana) sia a tempo pieno (7.30/17.00 - costo 100 euro a settimana).

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Confartigianato Imprese Chieti, telefonando allo 0871.330270 o scrivendo a info@confartigianato.ch.it   .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento