Corsi&Formazione

Il Comune di San Giovanni Teatino assegna borse di studio ai più meritevoli

Pubblicato l'avviso sul sito del Comune. 250 euro agli alunni che hanno conseguito la licenza media con "10" e "10 e lode", 150 euro se con "9". Istanze entro 14 dicembre

Il Comune di San Giovanni Teatino ha appena pubblicato sul sito www.comunesgt.gov.it l'avviso per l'assegnazione di borse di studio agli alunni meritevoli della scuola secondaria di I grado (ex scuola media inferiore). L'importo di ciascuna borsa di studio è di 250 euro per gli alunni che hanno conseguito la licenza con votazione di 10 e 10 e lode, e di 150 euro per quelli che hanno riportato la votazione finale di 9.

"Nonostante le note difficoltà in cui versano gli enti locali, con l'assessore alla cultura Gabriella Federico e l'intera giunta comunale - dichiara il sindaco Luciano Marinucci - abbiamo inteso compiere un piccolo, ma importante sforzo economico, per premiare, anche quest'anno, gli studenti più meritevoli. Ritengo fondamentale riconoscere e gratificare l'impegno e i risultati raggiunti da questi ragazzi e futuri cittadini. Dedizione, lavoro e responsabilità sono le qualità  per riuscire nella vita. Una società giusta deve saperle apprezzare e valorizzare. Queste borse di studio - conclude Marinucci - vogliono significare proprio questo".

Un genitore dell'alunno, per accedere alla borsa di studio, dovrà presentare istanza entro 14 dicembre 2015, corredata con idonea documentazione attestante la votazione conseguita dal figlio. Il modello di istanza può essere ritirato presso l'ufficio delle Politiche Sociali del Comune o scaricato dal sito dell'Ente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di San Giovanni Teatino assegna borse di studio ai più meritevoli

ChietiToday è in caricamento