Corsi&Formazione

Voucher per la formazione universitaria e l'alta formazione

Il progetto è finanziato con 2 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo Abruzzo 2007/13. C'è tempo fino al 20 settembre per presentare le domande alla regione Abruzzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il progetto "Voucher per la formazione universitaria e per l'Alta formazione ", finanziato con 2 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo Abruzzo 2007/13, mira a favorire e a sostenere il diritto all'Alta Formazione, facilitando le scelte individuali di studenti più meritevoli attraverso l'erogazione di contributi economici per consentire la frequenza, sia in Italia che all'estero, di corsi di studio universitario, specializzazioni, master.

Il 20/09/2012 è il termine ultimo per la presentazione delle domande di finanziamento per i Voucher. La domanda e la documentazione va presentata in bollo, firmata in originale e inviata in busta chiusa, esclusivamente per mezzo raccomanda A/R. al seguente indirizzo:
REGIONE ABRUZZO
Direzione Regionale Politiche Attive del Lavoro,
Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali Via Raffaello n. 137 – 65124 Pescara

I contributi potranno essere utilizzati per le tasse di iscrizione e frequenza pagate tra il 1°/08/2011 ed il 31/07/2012, con esclusione di rimborsi per viaggi, vitto,alloggio, materiali, attrezzature didattiche. I voucher formativi finanziabili dal presente Avviso sono riconducibili alle seguenti tipologie di Azioni, in base alle quali varia anche la somma rimborsabile rimborso :

Fino a 8.000,00 euro per: corsi di laurea specialistica (ai quali sono equiparati quelli della laurea magistrale e della laure secondo livello del vecchio ordinamento) corsi di laurea triennale corsi di specializzazione master di II livello master di primo livello


fino a 12.00,00 euro per: Master post laurea Corsi di alta professionalizzazione organizzati da Università, Accademie, altre Istituzioni pubbliche e private di alta formazione.

Le domande possono essere presentate dagli studenti iscritti a uno dei corsi indicati nel bando, che siano residenti nella Regione Abruzzo da almeno un anno alla data di pubblicazione sul Bollettino della Regione Abruzzo e facenti parte di nuclei familiari il cui indicatore del reddito (ISEE), riferito al periodo d'imposta 2011, non risulti superiore a euro 30.000,00.
Nella definizione delle graduatorie per il finanziamento dei voucher si terrà conto, oltre all’ISEE, anche degli indicatori di merito ovvero: l’età del richiedente e la votazione dell’ultimo titolo di studio conseguito.
Non possono presentare domanda i soggetti iscritti a dottorati di ricerca e gli studenti universitari già beneficiari di borsa di studio erogata dalle DSU.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher per la formazione universitaria e l'alta formazione

ChietiToday è in caricamento