rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Corsi&Formazione Vasto

L'associazione di ambulanti dona borse di studio ai migliori studenti dell'istituto "Palizzi"

Quattro le borse di studio ai diplomati dell'anno scolastico 2015-2016 dell'istituto tecnico statale di Vasto

Giovedì 22 dicembre, alle ore 10,30, nella sala consiliare del Comune di Vasto, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio ai migliori diplomati dell'anno scolastico 2015-2016 dell'istituto tecnico statale "Filippo Palizzi" di Vasto.

Le borse di studio sono state istituite e totalmente finanziate dall'APAM, Associazione per la promozione del commercio su aree pubbliche, con sede legale a Ortona, aderente a livello nazionale alla FIVA-Confcommercio,  di cui costituisce delegazione territoriale per la provincia di Chieti, nell'ambito del raduno nazionale degli ambulanti “Trofeo Bancarella Francesco Smargiassi” che si tiene nella città di Vasto, ogni anno, in autunno.

L'APAM già dal 2007 istituisce alcune borse di studio a favore dei ragazzi dell'Istituto Filippo Palizzi di Vasto che conseguono il diploma con il miglior curriculum scolastico. “La scelta originaria – si legge in una nota del presidente Ottaviano Semerano - è caduta su questo istituto, perché esprime corsi di studio attinenti il commercio ed il turismo, perciò affini alla associazione promotrice. Dal 2007 al 2015 sono state attribuite complessivamente 25 borse di studio a cui se ne aggiungeranno altre quattro con la cerimonia del 22 dicembre.

Piace sottolineare come una modesta associazione di commercianti ambulanti istituisce e finanzia, con continuità, borse di studio mentre sodalizi ed istituzioni molto più blasonati sono semplicemente latitanti da tanto, troppo, tempo, come ad esempio le banche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione di ambulanti dona borse di studio ai migliori studenti dell'istituto "Palizzi"

ChietiToday è in caricamento