menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Insieme a Scuola di Internet”, anche all’Aism di Chieti i corsi di tablet

Il corso, rivolto a tutti gli over 50, è stato condotto dal trainer Pasquale Elia e ha avuto venti alunni. Prossima tappa: Lanciano

Il progetto: “Insieme a Scuola di internet”, finanziato dalla Fondazione Vodafone, in collaborazione con Federanziani Senior Italia, ha riscosso, anche in Abruzzo, un grande successo, arrivando nei vari Comuni, Centri Anziani, Parrocchie, Enti ed Associazioni che hanno subito accolto l’opportunità di migliorare ed arricchire la vita di tanti “senior”. L’iniziativa, totalmente gratuita, è stata svolta attraverso un corso di tablet anche presso la sede dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) sezione di Chieti. Il corso, rivolto a tutti gli over 50 che non vogliono smettere di imparare e sono curiosi di sperimentare le potenzialità delle nuove tecnologie, è stato condotto dal trainer Pasquale Elia e ha avuto venti alunni tra persone con sclerosi multipla, i loro familiari, amici e caregivers, pronti ad apprendere la funzionalità della “tavoletta”, per stare a passo con i tempi, ognuno con quaderno e matita per prendere appunti, per agevolare il ripasso a casa.

L’Aism di Chieti, presieduta da Giulia Di Biase, giovane dottoressa in psicologia, ospiterà il corso di tablet anche nella sezione di Lanciano, il 19 settembre. I corsi continueranno anche ad ottobre, nelle varie sezioni Aism della provincia di Chieti, per rimarcare alcuni argomenti richiesti dai partecipanti, come il collegamento ad internet, attraverso sim e wi-fi, la creazione e gestione di un account e-mail, la prevenzione di truffe e di attacchi di spam e virus. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento