rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi&Formazione

30 anni di Erasmus: convegno alla d'Annunzio per celebrare il programma europeo

"30 anni di Erasmus: valore aggiunto dell’Unione Europea tra passato e futuro” è il titolo del convegno in programma giovedì 7 dicembre, alle ore 15, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università “G. d’Annunzio”, organizzata da Esn Chieti Pescara, con il sostegno di Esn Italia e dell’Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE e con il patrocinio dell’Ateneo e dei comuni di Chieti e Pescara.

Lo scopo è di celebrare i 30 anni del programma Erasmus e promuovere l’internazionalizzazione e la mobilità studentesca. La conferenza sarà incentrata sul programma Erasmus, la sua evoluzione e ciò che esso ha significato per le persone che vi hanno preso parte. All’iniziativa interverranno le istituzioni universitarie, i professori delegati Erasmus e il settore relazioni internazionali e gli ex studenti che hanno partecipato al programma dalla sua istituzione ad oggi e i consigli direttivi di Esn Italia ed Esn Chieti Pescara.

Seguirà un incontro di presentazione delle opportunità offerte dal programma Erasmus, dedicato agli studenti dell'Ateneo, che vogliano svolgere un periodo di studio o di tirocinio all’estero e agli studenti delle scuole superiori delle provincie di Chieti e Pescara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 anni di Erasmus: convegno alla d'Annunzio per celebrare il programma europeo

ChietiToday è in caricamento