Confindustria Chieti, supporto gratuito per facilitare le aziende nello smart working

Esperti informatici sono a disposizione degli associati per il lavoro da remoto

La sezione "servizi Innovativi" di Confindustria Chieti Pescara ha lanciato l’Help desk di assistenza gratuita per lo smart working, a servizio di tutte le aziende associate. Secondo l’ultima indagine nazionale di Confindustria, più del 26% dei dipendenti totali delle aziende intervistate svolge attualmente la propria attività lavorativa in smart working, mentre il 43% risulta essere inattivo.

“Il nostro obiettivo è supportare le aziende nelle complesse scelte che l’emergenza in atto impone oggi e imporrà in futuro rispetto al lavoro da remoto e alla digitalizzazione”, afferma il presidente Silvano Pagliuca, “grazie a questa iniziativa possiamo dare significato al lavoro in rete e creare quel patrimonio comune di competenze e professionalità utili a recuperare competitività in questo difficile momento”.

Un team esperto, formato da imprenditori della Sezione Servizi Innovativi, fornirà assistenza gratuita per tutte le attività che afferiscono ai temi dello sviluppo delle nuove tecnologie.

“Fare rete ed essere solidali nei momenti di necessità è alla base della nostra mission”, afferma Cristiano Fino, presidente della Sezione Servizi Innovativi, “ringrazio per il loro spirito di condivisione tutte le aziende che, mettendo a disposizione le proprie professionalità, hanno reso possibile questa iniziativa che va a coprire esigenze estese e imminenti”.

Queste sono le aziende pronte ad offrire il servizio: Axitea, Cristiano Fino web and software solutions, Digital Food, Digitalsoft, Ecoh Media, Geotek, Infoteam, Secretel, Sisofo, Xera.

Le aziende interessate possono inoltrare la richiesta alla segreteria Sezione Servizi Innovativi, alla mail s.daviero@confindustriachpe.it, specificando l’area per la quale si chiede l’assistenza. Per ogni chiarimento e per un contatto rapido, sono a disposizione i seguenti numeri telefonici: 085/432551 e 085/4325544.

Le altre aree di intervento dell’Help desk di Confindustria Chieti Pescara riguardano i sistemi di condivisione e gestione dei documenti, la dematerializzazione della postazione di lavoro: pc e desktop remoti, Cloud, remotizzazione dell’applicazione, sicurezza informatica, ma anche assistenza funzionale all’utente finale da remoto, connettività. Infine, le aziende verranno supportate anche sui sistemi di comunicazione online: siti web, e-commerce, web marketing, social media, digitalizzazione e automazione dei processi, intranet ed extranet.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Pantafica, lo spaventoso spettro notturno secondo la credenze popolare abruzzese

  • Coronavirus: 54 nuovi casi in Abruzzo, la maggior parte in provincia di Chieti e c'è anche un morto

  • Trovato in un fossato senza vita il corpo di Ettore Di Lallo

  • La d'Annunzio è pronta a ripartire: lezioni su prenotazione, esami a scelta in presenza oppure online

  • Incidente sull'asse attrezzato: maxi scontro e un'auto si ribalta e va a fuoco

  • Coronavirus: un solo nuovo caso, ma c'è un morto per la prima volta dopo un mese un mezzo di tregua

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento