rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia

Fisco: convenzione tra commercialisti ed Equitalia

L'obiettivo è semplificare il rapporto tra cittadini e fisco, e intercettare anche le situazioni di disagio sociale. Sul sito sarà aperto un apposito "form contatti" riservato ai professionisti iscritti all'Ordine di Chieti

Il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Chieti, Filippo Rosa, e il Direttore Regionale Abruzzo di Equitalia, Gianluigi Giuliano, hanno sottoscritto  una Convenzione per facilitare i rapporti tra i commercialisti teatini ed i loro clienti con l’Ente che si occupa della Riscossione dei tributi. L’obiettivo è semplificare il rapporto tra cittadini e fisco, e intercettare anche le situazioni di disagio sociale.

“Siamo lieti di poter ufficializzare la firma di questa importante convenzione che, de facto, permetterà ai nostri iscritti l’accesso ad uno sportello telematico dedicato attraverso il quale potranno richiedere informazioni a Equitalia per conto dei propri clienti ed eventualmente fissare appuntamenti con personale qualificate - ha dichiarato il Presidente Rosa - La firma della convenzione rappresenta un prezioso strumento a disposizione degli operatori professionali per migliorare l’organizzazione del lavoro quotidiano ed offrire un servizio più puntuale ed efficiente”.

Sul sito internet www.gruppoequitalia.it sarà aperto un apposito “form contatti”, riservato ai professionisti iscritti all’Ordine di Chieti, con il quale potranno essere formulati, allegando apposita delega, quesiti in ordine a pratiche che non richiedano la produzione di documentazione in originale.

Il servizio, che partirà in via sperimentale, sarà attivo fino al 31 dicembre 2013 e potrà essere rinnovato di anno in anno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco: convenzione tra commercialisti ed Equitalia

ChietiToday è in caricamento