Economia Centro Storico / Piazza Gian Gabriele Valignani

La dieta mediterranea: convegno mercoledì al Teatro Marrucino

Mercoledì 7 novembre alle ore 9.30si terrà il Convegno di genetisti, ricercatori e nutrizionisti “La dieta mediterranea – le eccellenze dell’Abruzzo” , promosso da FareAmbiente, movimento ecologista europeo

Mercoledì 7 novembre alle ore 9.30, presso il Teatro Marrucino,si terrà il Convegno “La dieta mediterranea – le eccellenze dell’Abruzzo” , promosso da FareAmbiente, movimento ecologista europeo per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente.

I lavori  vedranno la presenza di genetisti, ricercatori e nutrizionisti. Parteciperanno anche l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Chieti, Emilia De Matteo, e l'assessore Regionale alle Politiche Agricole, Mauro Febbo, che illustrerà l’azione della Regione nel sostenere l’agricoltura abruzzese di qualità.

Seguiranno gli interventi del Presidente del CO.T..IR, Alberto Amoroso, del Presidente di AGIRE, Salvatore Di Paolo, del presidente dell’Associazione interregionale dei giornalisti dell’agricoltura, Donato Fioriti di Vincenzo Pepe, Presidente di FareAmbiente; Adolfo Panfili, Presidente A.I.M.O., Michele Stanca, Presidente UNASA, Elvio Di Paolo, Ricercatore CO.T.IR. e Sergio Di Giulio, Docente di Enogastronomia.

Il seminario vuole accrescere le basi conoscitive sulla cultura alimentare ed i sani prodotti della terra, incentivando una corretta alimentazione e un razionale utilizzo delle risorse disponibili. Obiettivo primario del convegno è quello di rivolgersi alle nuove generazioni. Per questo parteciperanno anche le classi degli istituti scolastici superiori della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dieta mediterranea: convegno mercoledì al Teatro Marrucino

ChietiToday è in caricamento