menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Matteo: contributo economico per famiglie numerose a Chieti

C'è tempo fino al 2 dicembre per richiedere al Comune di Chieti il contributo economico di 500 euro rivolto alle famiglie con 4 o più figli e reddito Isee 2010 inferiore a 11mila euro

L’assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, ha reso noto che il Settore Servizi Sociali del Comune di Chieti ha attivato misure di sostegno a favore delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, compresi i minori in affidamento familiare o preadottivo e in adozione con età inferiore a 25 anni, fiscalmente a carico.

"Il suddetto sostegno – ha dichiarato l’Assessore De Matteo – consiste nella concessione di un contributo economico, pari a 500 euro, quale aiuto per la riduzione degli oneri sostenuti per le utenze domestiche: erogazione dell’energia elettrica, del gas, dell’acqua e della raccolta rifiuti solidi urbani. Il contributo è riservato alle famiglie in stato di maggiore disagio economico e tiene conto della situazione economica familiare complessiva sulla base del reddito ISEE, relativo all’anno 2010, che non deve essere superiore a 11.000 euro".

La domanda di partecipazione deve essere compilata in modo completo, utilizzando solo ed esclusivamente la modulistica scaricabile dal sito www.comune.chieti.it o reperibile presso l’Ufficio del Segretariato Sociale in via Amendola, palazzo ex Inps.

La domanda potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, edificio ex Banca d’Italia, in Corso Marrucino n° 81, entro e non oltre le ore 12.00 del 2 dicembre 2011 o, in alternativa, a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre il 2 dicembre 2011. (Farà fede il timbro postale).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Segretariato Sociale del Comune di Chieti al numero 0871.341566 o recarsi a Chieti alta presso gli sportelli dell’ufficio di via Amendola, palazzo ex Inps, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 o a Chieti bassa presso gli sportelli di via Ortona (Mercato Coperto), il mercoledì e giovedì alle ore 15.00 alle ore 17.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento