Economia

Consolidamento via Monte Rosa a San Giovanni Teatino: firmata la convenzione con la Regione Abruzzo

Il finanziamento è di 200mila euro

Una convenzione è stata firmata tra il Comune di San Giovanni Teatino e la Regione Abruzzo per l’avvio del terzo lotto di interventi su via Monte Rosa, per il consolidamento delle scarpate.

Il finanziamento è di 200mila euro, mentre è in fase di ultimazione il primo lotto di interventi, finanziato sempre dalla Protezione Civile con 165mila euro. 

“Il nostro territorio ha particolari caratteristiche che necessitano di interventi mirati – spiega il sindaco Luciano Marinucci – e il consolidamento delle scarpate di via Monte Rosa si aggiunge ai lavori che verranno eseguiti con i finanziamenti ottenuti per i due lotti di intervento sulle scarpate di San Giovanni Alta e di Fontechiaro da Capo. Tutti i lavori di consolidamento serviranno a contrastare il rischio idrogeologico e a stabilizzare i versanti collinari lungo le arterie stradali, per proteggere la popolazione e tutelare il paesaggio”.

“Queste opere – specifica il vicesindaco e assessore alla manutenzione del Patrimonio Comunale Giorgio Di Clemente – sono invisibili ma indispensabili. Lavorare per il territorio significa prendere a cuore la sua tutela, con interventi specifici e costanti, soprattutto tenendo conto di fenomeni meteorologici sempre più imprevedibili ed estremi, che possono mettere a rischio la sicurezza dei luoghi. Ecco perché è così importante intercettare fondi che ci permettano di contenere e contrastare i movimenti franosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consolidamento via Monte Rosa a San Giovanni Teatino: firmata la convenzione con la Regione Abruzzo

ChietiToday è in caricamento