rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

Confindustria: riunione Comitato Piccola Industria Unificato Chieti-Pescara

Continua a ritmi serrati il programma di avvicinamento tra le due associazioni “Progetto AGGREGA”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Riunito lo scorso 18 luglio, previa convocazione dei Presidenti di Confindustria Chieti e Confindustria Pescara, Paolo Primavera e Enrico Marramiero, presso la sede di Confindustria Pescara, il primo Comitato Piccola Industria Unificato delle due Territoriali.

Continua, così, a ritmi serrati e con ottimi risultati, il programma di avvicinamento tra le due Associazioni “Progetto AGGREGA”. Sentita la partecipazione dei componenti del Comitato che rappresenta il tessuto delle PMI dei vari comparti, pari al 96% delle aziende associate.

A testimonianza dell’importanza di questo passo che porta all’aggregazione del cuore pulsante della nostra economia, la presenza congiunta di entrambi i Presidenti delle Associazioni che si sono fatti testimoni di questo storico passaggio.

Nel corso della riunione sono stati eletti Giuseppe Argirò del Gruppo Argirò srl – Presidente del Comitato e Camillo Volpe – Sicurmed srl – Vice Presidente.

Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata e i ringraziamenti al suo predecessore Pietro Rosica che è stato uno dei promotori del Progetto di aggregazione, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo ai colleghi di voler condividere, in modo sistematico, tempi e strumenti per la messa a fuoco di alcuni problemi/criticità dei vari settori chiedendo anche supporti ai presidenti delle Sezioni di Categoria.

“Il problema dell’accesso al credito sarà la priorità assoluta del nostro Comitato” prosegue il neo eletto Presidente “sarà necessario mettere in campo delle azioni di sostegno alle imprese, per favorire un confronto proficuo con gli istituti di credito e trovare delle formule per allentare la morsa del Credit Crunch”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria: riunione Comitato Piccola Industria Unificato Chieti-Pescara

ChietiToday è in caricamento