Economia

Confindustria organizza un seminario nel Settore dei Trasporti

Venerdì 8 febbraio seminario di approfondimento sullo strumento del Contratto di Rete nel Settore dei Trasporti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Confindustria Chieti informa che Il Polo di Innovazione della Logistica e Trasporti, INOLTRA s.c.a r.l., organizza un seminario di approfondimento sullo strumento del Contratto di Rete nel Settore dei Trasporti.

INOLTRA è una società consortile nata per la creazione e gestione del nuovo Polo di Innovazione nel settore dei servizi logistici e di trasporto di merci e passeggeri, cui aderiscono imprese e centri di ricerca al fine di sviluppare progetti per l'innovazione in uno dei settori principali dell'economia regionale.

Il Contratto di rete rappresenta un nuovo strumento operativo di aggregazione tra imprese, diverso ed alternativo rispetto a quelli già conosciuti, quali le A.T.I., i consorzi, le società in qualunque forma costituiti.

Previsto dalla legge n.33/2009, più volte modificata, (da ultimo dalla l. 221/12 sviluppo bis), consente alle imprese di realizzare economie di scala recuperando efficienza e competitività, nell'intento di promuovere investimenti ed ottenere benefici competitivi condivisi, attraverso attività svolte in comune.

Il seminario si terrà venerdì 08 febbraio p.v., dalle ore 15.00 alle ore 18.30, presso la sede dell'Interporto d'Abruzzo a Manoppello.

Durante il seminario sarà anche presentato il recente “bando regionale per la promozione e lo sviluppo di contratti di rete", (scadenza 29 marzo c.a.) con il quale la Regione Abruzzo eroga un contributo a fondo perduto per la sottoscrizione di ciascun accordo contrattuale, pari al 50% del totale investimento.

Il bando riguarda sia le reti già costituite che quelle da costituire, e prevede una premialità per le imprese appartenenti ad un Polo di Innovazione.

Interverranno al Seminario il dr. Teodoro Calabrese, Amministratore Unico del Polo, il dr. Nello Rapini, Direttore di Abruzzo Sviluppo, e l'Avv. Massimo Campailla, docente di Diritto dei Trasporti all'Università D'Annunzio.

La partecipazione è libera e gratuita, previa conferma all'indirizzo: info@inoltra.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria organizza un seminario nel Settore dei Trasporti

ChietiToday è in caricamento