menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confindustria: Mirko Basilisco è il nuovo presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Chieti Pescara

Digitale, dinamismo e capacità di produrre cambiamenti radicali il programma del gruppo che conta oltre 135 aderenti

Mirko Basilisco è il nuovo presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, che conta oltre 135 aderenti tra i 18 e i 40 anni. 

Classe 1988, Basilisco è consigliere di amministrazione e direttore R&D/business development della Dinamic Service Srl, azienda specializzata nel confezionamento conto terzi su scala nazionale e internazionale, nonché presidente della New Fergi.

“La difficile situazione economica italiana e mondiale, tanto più in ottica di ripresa post Covid, ci porta ogni giorno, sempre con maggiore intensità, a trattenerci nei nostri ambienti lavorativi presi nel rispondere alle continue difficoltà che quotidianamente affrontiamo. Tutto questo impegno è estremamente corretto e necessario, non dobbiamo però dimenticare l'importanza di far parte di un sistema come quello di Confindustria e in particolare del gruppo Giovani Imprenditori, che è un valore aggiunto per ognuno di noi".

Il programma della nuova presidenza prevede un ulteriore inserimento di attività e spunti che stimolino maggiormente il percorso di crescita, come il rafforzamento delle relazioni industriali e con il mondo bancario e assicurativo, nonché il rafforzamento della propensione all’estero in ottica di rendersi orgogliosi ambasciatori del Made in Italy.

 “La questione digitale è sicuramente un tema che riguarda da vicino tutte le aziende, piccole, medie e grandi. Per realizzare la trasformazione digitale, l'investimento tecnologico è condizione necessaria ma non sufficiente. Occorre una profonda trasformazione dei processi organizzativi, dei modelli di business, della cultura e delle competenze digitali di manager e lavoratori. Sarà per il gruppo una grande sfida riuscire a produrre risultati anche su questa tematica sempre più importante e decisiva”, ha concluso Basilisco.

Questi i consiglieri del gruppo eletti:

Sara Barbarossa, Cesar di Barbarossa Enio e F.lli Srl

Paolo De Grandis, Polymatic Srl

Cristiano D'Ortenzio, Drt Operation Srl

Stefano Perazzelli, Team Consulting Payroll & Legal Srl

Paolo Pietrostefani, Cfa Consulenza e Finanzia D'azienda Srl

Mattia Travaglini, Icori Srl

Francesco Valentini, Enesco Srl

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento