menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confindustria siglato un accordo di collaborazione per la cybersecurity

Confindustria Abruzzo, ha siglato un accordo di collaborazione con “Cyber 4.0”, il Centro di Competenza Nazionale ad alta specializzazione dedicato alla cybersecurity


Confindustria Abruzzo, tramite Match4.0, ha siglato un accordo di collaborazione con il Centro di competenza nazionale ad alta specializzazione “Cyber 4.0” dedicato alla cybersecurity e alle sue specifiche declinazioni tematiche: e-health, food, automotive e spazio.

“Tale accordo- dichiara il presidente di Match4.0, Marco Fracassi - consolida l’offerta di innovazione digitale dell’Abruzzo, soprattutto per le pmi che scontano un ritardo digitale maggiore, oltre a rappresentare l’ossatura del nostro sistema produttivo. L’attenzione alla sicurezza informatica è una garanzia di successo per i progetti digitali di tutte le aziende”.

L’intesa che consentirà all’Abruzzo di recuperare posizioni sul tema dell’innovazione rientra all’interno delle iniziative del Piano Nazionale Impresa 4.0.

“In particolare - afferma il coordinatore del DIH Abruzzo, Lino Olivastri - Match4.0 DIH Abruzzo, svolgerà attività di sensibilizzazione nei confronti delle imprese per fornire una formazione di base sulle tecnologie 4.0, avvalendosi della competenza di Cyber 4.0 che metterà a disposizione delle imprese dimostrazioni ed attività di orientamento, anche attraverso la gestione di laboratori ed affiancamento per l’analisi dei fabbisogni digitali delle aziende interessate, individuate con il supporto di Match4.0 DIH Abruzzo”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento