rotate-mobile
Economia

Confesercenti Abruzzo: Daniele Erasmi è il nuovo presidente

Un presidente under 40, di Pineto, imprenditore nel settore food. L'elezione mercoledì mattina a Chieti nel corso dell'assemblea elettiva svoltasi nella sede regionale dell'associazione

Daniele Erasmi è il nuovo presidente regionale di Confesercenti Abruzzo. L'elezione ieri mattina (17 dicembre) nel corso dell'assemblea elettiva svoltasi nell'auditorium 'Filiberto Cianci' della sede regionale dell'associazione a Chieti.

Imprenditore del settore food, 39 anni, di Pineto , già presidente di Confesercenti Teramo, Erasmi succede a Bruno Santori. "Eleggere un presidente giovane che arriva da una cittadina di periferia e' un segno di coraggio - le prime parole dopo l'elezione - Oggi abbiamo parlato a lungo del commercio, il cuore della nostra rappresentanza, ed abbiamo chiesto alla Regione scelte coraggiose: conferma della moratoria alle aperture di nuova grande distribuzione organizzata, una nuova legge organica in materia di commercio che tuteli e sostenga il commercio urbano. Sul turismo va data una sterzata, con la scelta dell'internazionalizzazione e dell'ammodernamento delle strutture".

Il sistema regionale della Confesercenti rappresenta 12 mila micro e piccole imprese operanti nei settori commercio, turismo, artigianato e servizi.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti Abruzzo: Daniele Erasmi è il nuovo presidente

ChietiToday è in caricamento