Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Confcommercio sostiene le imprese con il nuovo servizio di finanza agevolata

Gli associati, e non solo, potranno avvalersi delle competenze di professionisti altamente qualificati che si occuperanno di un’analisi di prefattibilità personalizzata

La presidente di Confcommercio Tiberio

La possibilità di ottenere finanziamenti a fondo perduto, agevolazioni fiscali e garanzie del credito grazie alla professionalità di un team di esperti che saranno a disposizione delle imprese locali messe a dura prova, da mesi, dalla pandemia del Covid. Confcommercio Chieti amplia le sue già numerose offerte rivolte alla categoria lanciando il Servizio di finanza agevolata, con l’obiettivo dichiarato di sostenere le imprese in questo periodo di emergenza favorendone lo sviluppo futuro.

Nel dettaglio gli associati Confcommercio, e non solo, potranno avvalersi delle competenze di professionisti altamente qualificati che, mediante un’analisi di prefattibilità personalizzata, saranno in grado di individuare gli strumenti più adatti alle imprese che ne faranno richiesta con l’intento di supportare idee progettuali attraverso finanziamenti statali.

L’idea di Confcommercio è quella di erogare un servizio innovativo che vada oltre la “semplice assistenza” con un supporto concreto per il sistema imprenditoriale con la costante ricerca e con l’attivazione di risorse agevolate oltre che di networking e di promozione dell’innovazione.

“Dopo diciotto mesi di pandemia e conseguenti restrizioni, le imprese sono profondamente ferite. A fronte di difficoltà straordinarie anche le soluzioni devono essere personalizzate e non generiche ed è per questo - afferma Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti - che ci siamo affidati ad uno staff di esperti nel campo della finanza agevolata.”

“Sarà nostra cura inviare un documento informativo alle nostre imprese associate e accogliere con uno sportello dedicato - aggiunge Tiberio - anche tutte le altre imprese del territorio che vorranno avvalersi della nostra assistenza".

Per informazioni si può chiamare lo 0871/64599 o inviare una mail al seguente indirizzo: infochieti@confcommerciochieti.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio sostiene le imprese con il nuovo servizio di finanza agevolata

ChietiToday è in caricamento