Festa delle Forze Armate: uniformi in vetrina nei negozi del centro

E' la singolare iniziativa lanciata da Confcommercio in occasione della festa del 4 novembre. Le vetrine saranno a tema con la sfilata che si terrà lungo Corso Marrucino in mattinata

Vetrine a tema in occasione della Festa delle forze armate, che si celebrerà domani, venerdì 4 novembre. Le vetrine dei negozi, addobbate con le uniformi e gli strumenti utilizzati in servizio dalle maggiori forze dell’ordine nazionali, saranno lo sfondo ideale della suggestiva sfilata che da corso Marrucino raggiungerà la Villa Comunale.

L'allestimento a tema delle vetrine è un'iniziativa di Confcommercio: aeronautica, polizia, esercito e altre uniformi sono già in mostra nei negozi del centro.

“Invitiamo fin da ora la cittadinanza- spiega Marisa Tiberio, presidente delegazione Chieti Confcommercio- a visitare i negozi perché presenteranno delle vetrine davvero molto belle. Le adesioni sono state addirittura superiori al materiale a disposizione e quindi qualche vetrina non è stata realizzata ma avrà comunque degli spunti in linea con la ricorrenza che si festeggia.”

Non basta. La vera chicca della Festa delle forze armate di quest’anno è rappresentata dalla sfilata dall’Ipsia. L’istituto dello scalo diretto da Anna Maria Giusti, dopo aver preso parte all’inaugurazione del nuovo anno scolastico presso il Quirinale, domani farà sfilare tra le vie del centro storico gli abiti realizzati dai docenti e dagli studenti dell’indirizzo Moda nell’ambito del progetto Italia Tricolore e ispirati, ovviamente, al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l’occasione gli studenti dell’Ipsia chiuderanno il corteo istituzionale del 4 novembre che muoverà da piazza Valignani alla villa comunale. “Ringrazio di cuore- aggiunge Tiberio- la preside e tutti i docenti dell’Ipsia per l’entusiastica partecipazione alle nostre iniziative.” Angelo Allegrino, presidente provinciale Confcommercio Chieti, pone l’accento sul ruolo dell’associazione di categoria. “Confcommercio è da sempre vicina alle istituzioni e in particolare alle forze armate di cui apprezziamo- dice Allegrino- i mille sacrifici che proficuamente e quotidianamente sostengono per la sicurezza di tutte le attività commerciali.”   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Se ne è andata la professoressa Lea Curti Pancella

  • Coronavirus: 116 nuovi casi in Abruzzo, 40 in provincia di Chieti

  • Coronavirus: dimesso dall'ospedale un paziente trattato con il farmaco sperimentale Tocilizumab

  • Rallentano i decessi: cinque anziani morti nelle ultime ore, uno è di Ortona

  • Coronavirus in Abruzzo, Marsilio: "Un pizzico di speranza dai dati dei nuovi contagi"

Torna su
ChietiToday è in caricamento