Economia

Imprese: Confcommercio presenta i bandi regionali

L'associazione di categoria presieduta da Allegrino organizza quattro giornate informative a Chieti, Lanciano, Vasto e Francavilla per illustrare i nuovi bandi regionali a sostegno delle imprese

Confcommercio organizza quattro giornate informative in provincia per illustrare i nuovi bandi pubblicati dalla regione Abruzzo a sostegno delle imprese del territorio: “Fare Impresa 2” e “Microcredito”.

GLI APPUNTAMENTI Si parte giovedì (18 ottobre) alle 9 nella sede della Confcommercio di Lanciano per poi proseguire, nel pomeriggio, nella sede di Vasto.

Venerdì invece gli esperti di Confcommercio si relazioneranno con le imprese di Chieti e di Francavilla al Mare sempre nelle sedi dell’associazione di categoria.

I BANDI I due bandi mettono a disposizione delle imprese, nel dettaglio, preziosi finanziamenti a tasso agevolato.

Nello specifico, il bando “Fare Impresa 2” che scade il 30 novembre, si propone di supportare l’avvio di nuove imprese con un contributo a fondo perduto pari al 75% dell'investimento ammesso e per un importo massimo di 80 mila euro.

Il bando “Microcredito” offre micro prestiti alle imprese, con un importo variabile tra un minimo di 5 mila e un massimo di 25 mila euro, per consentire nuovi investimenti alle aziende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese: Confcommercio presenta i bandi regionali

ChietiToday è in caricamento