rotate-mobile
Economia

Confcommercio: convegno sul social housing

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Si è svolto giovedì 9 ottobre a Francavilla al Mare il Convegno  il social housing quale modello di crescita patrocinato dalla FIMAA CONFCOMMERCIO Chieti (Federazione Italiana Mediatori e Agenti di Affari ) ed organizzato da Best Ideas, agenzia di formazione di Francavilla al Mare diretta dal dott. Guerino D’Agnese.

Tra i relatori la presidente di Confcommercio Chieti Marisa Tiberio, il nuovo Coordinatore di Fimaa Chieti Roberto Martino e Antonio Lucidi , presidente AGCI Abruzzo (Associazione Generale Cooperative Italiane).

Il social housing è l ’insieme delle attività atte a fornire alloggi adeguati, attraverso regole certe di assegnazione, a famiglie che hanno difficoltà nel trovare un alloggio alle condizioni di mercato perché incapaci di ottenere credito o perché afflitte da problematiche particolari.
Cosi’ la Presidente Marisa Tiberio , sull’argomento: “In questo periodo di fortissima crisi economica caratterizzato da drammatiche perdite di posti di lavoro, favorire una politica di assegnazione degli alloggi a famiglie che hanno difficoltà a trovare casa, è un'azione veramente meritoria. Gli agenti immobiliari con la loro competenza e professionalità possono veramente fare da bussola ai loro clienti ed indicare le situazioni abitative più idonee  a prezzo di maggior favore”.

Il Coordinatore di Fimaa Chieti Roberto Martino  ha posto l’accento sull’importanza di consolidare una rete associativa di agenti immobiliari in provincia di Chieti, a tal proposito tutti i mediatori sono invitati a contattare i nostri uffici (0871.64599) per conoscere i vantaggi associativi di Fimaa .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio: convegno sul social housing

ChietiToday è in caricamento