Economia

Confcommercio, bonus per le imprese con più di 35 anni di attività

Confcommercio Chieti chiude il bilancio 2016 in positivo e ribadisce la propria contrarietà a nuovi centri commerciali

Confcommercio Chieti chiude il suo bilancio, per il secondo anno consecutivo, con un utile e saluta l’ingresso di un nuovo consigliere, mentre torna a chiedere più attenzione per la categoria. E’ quanto emerso a margine dell’assemblea 2016 dell’associazione presieduta da Marisa Tiberio spalleggiata, per l’occasione, da soci storici e da nuovi volti come nel caso della dottoressa Micaela Buffignani, titolare di un’avviata attività commerciale allo Scalo nonché sociologa specializzanda in criminologia.

L’assemblea è stata dedicata, in apertura, al ricordo di Giandomenico Di Sante, presidente della Confcommercio di Teramo, imprenditore, banchiere e Cavaliere del lavoro. “Il 2017 - ha sottolineato a più riprese la presidente Tiberio - si annuncia come un anno davvero complesso. Le nostre preoccupazioni arrivano dalle fusioni delle Camere di Commercio, dalle fusioni delle Confcommercio delle tre province, Chieti, Teramo e l’Aquila e dall’annunciato insediamento in città di Megalò 2 che teniamo attenzionato - assicura - al pari del progetto Maltauro pronto a regalare a Chieti un nuovo ospedale con dentro un centro commerciale composto da 26 negozi. A nostro avviso il capoluogo teatino non ha bisogno di altri centri commerciali e lo faremo presente in tutte le sedi”.

Dall’assemblea 2016 di Confcommercio Chieti arriva, poi, una proposta per risollevare le sorti della categoria "mortificata dalle liberalizzazioni selvagge" e dalla scelta di togliere il valore commerciale alle licenze. “Chiederemo di dare un bonus alle imprese con almeno 35 anni di attività alle spalle che possa, seppur in parte, compensare il mancato Tfr. Questa misura- spiega Tiberio- favorirebbe il ricambio generazionale e incentiverebbe l’autoimprenditorialità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio, bonus per le imprese con più di 35 anni di attività

ChietiToday è in caricamento