Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

Confartigianato: 500 corsi di formazione online tramite e-learning

Grazie alla prima piattaforma del suo genere in Abruzzo sarà possibile formarsi tramite pc o iPad in otto aree tematiche: pedagogia, competenze, sanità, lingue, informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro, business skill

Specializzarsi, comodamente da casa e anche sull’i-pad, in pedagogia, in sanità, in lingue straniere, in informatica e in sicurezza oltre che in management. Sarà possibile grazie all’innovativa iniziativa lanciata da Confartigianato che ha attivato oltre cinquecento corsi di formazione on-line su una piattaforma e-learning, la prima in Abruzzo per la sua tipologia.

Sono otto le aree tematiche offerte: pedagogia, competenze, sanità, lingue, informatica, sicurezza sui luoghi di lavoro in base alle normative previste dalla legge n°81 del 2008, business skill, ovvero tutto quanto ruota attorno alle principali pratiche funzionali e manageriali, e professionisti con il riconoscimento di crediti formativi da parte del consiglio nazionale dottori commercialisti.

I corsi on-line a marchio Confartigianato sono tutti certificati e organizzati da esperti del settore. La novità è che per frequentarli basterà collegarsi con il proprio pc o, addirittura, con l’i-pad. Insomma anche chi vive giornate di lavoro intense potrà usufruire del particolare servizio formativo pensato da Confartigianato. “In questo modo- afferma Marcella Tunno, responsabile dell’area formazione di Confartigianato Chieti- ampliamo sensibilmente l’offerta formativa di Confartigianato in un momento storico particolare dove i ritmi serrati di lavoro spesso non permettono la frequenza di corsi di specializzazione”.

Fondamentali, al contrario, per chi ha piccole e medie imprese considerando la crisi economica che attanaglia da tempo il settore. “La formazione rappresenta l’arma vincente per superare le criticità economiche attuali e affrontare il mondo del lavoro -spiega Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti- in maniera differente rispondendo a quanto chiede il mercato che, specie adesso, predilige le professionalità altamente qualificate e diversificate in più ambiti”.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato: 500 corsi di formazione online tramite e-learning

ChietiToday è in caricamento