Confcommercio Chieti e Teramo insieme per aiutare la categoria a superare le difficoltà del Covid

L'obiettivo è superare al meglio, con iniziative condivise, un autunno che si preannuncia tra i più caldi degli ultimi 10 anni

Confcommercio Chieti e Confcommercio Teramo insieme per implementare i servizi rivolti alla categoria. Le due associazioni hanno siglato un patto di ferro, racchiuso nella sigla Confadriatica Servizi, per superare al meglio, con iniziative condivise e tanta professionalità, un autunno che si annuncia tra i più caldi degli ultimi dieci anni.

L'obiettivo è far risalire la china ad una categoria stretta nella morsa dell’annosa contrazione dei consumi acuita dalle problematiche legate al pandemia sanitaria Covid. Confcommercio Chieti e Confcommercio Teramo, che rappresentano il 90% della costa abruzzese, nello specifico, si adopereranno all’unisono per lanciare una serie di progetti che abbracceranno la formazione, le attività sindacali e iniziative concrete rivolte agli associati, in virtù di una collaborazione storica tra le due associazioni, che nel corso degli anni si è intensificata grazie all’opera di un grande presidente quale è stato Giandomenico Di Sante. 

“Centocinquanta anni di storia insieme ci hanno stimolato a sommare le nostre esperienze e l’ingente patrimonio umano composto dai nostri dirigenti: ciascuna struttura prenderà il meglio dell’altra - spiega Marisa Tiberio, consigliera nazionale e presidente provinciale Confcommercio Chieti - in termini di progettualità, iniziative, competenze e ci consentirà di affrontare temi quali la legalità, il sovraindebitamento, il credito oltre a settori quali la formazione in presenza ed a distanza, tradizionale e innovativa, enogastronomia, turismo, attività balneari e ricettive con uno sportello di assistenza tecnica e fiscale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giammarco Giovannelli, presidente regionale Federalberghi e presidente provinciale Confcommercio Teramo, aggiunge: “Confadriatica Servizi rappresenta la prima vera risposta al difficile momento che tutti i comparti produttivi stanno vivendo. Dobbiamo assolutamente essere pronti a sostenere i nostri associati- spiega Giovannelli- con le migliori professionalità nel trovare le giuste soluzioni per le impellenti necessità aziendali già emerse, ma anche per anticipare i bisogni, un qualcosa oggi più che mai indispensabile per la loro sopravvivenza".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torna l’ora solare e guadagneremo un’ora in più di sonno

  • Traffico paralizzato in centro per l'auto dei vigili in divieto di sosta: multati dai loro colleghi

  • Le migliori pizzerie 2020 di Chieti e provincia secondo 50 Top Pizza sono cinque

  • In provincia di Chieti 32 comuni di montagna rischiano di scomparire: arrivano contributi dalla Regione

  • Furto con scasso in una pizzeria del centro di Chieti, il titolare pubblica le foto dei ladri sui social: "Chi li riconosce?"

  • Da Forlì a Chieti: il tenente colonnello d'Imperio è il nuovo comandante del reparto operativo dei carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento