menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spazio alla fantasia: concorso di sculture Lego per i ragazzi delle scuole di Chieti

L'evento organizzato dal consiglio comunale dei ragazzi prevede due esposizioni e il voto dei visitatori per scegliere l'opera più bella, in base alle fasce di età

Dopo il successo del concorso di beneficenza di cake design, il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi organizza una nuova iniziativa, la gara di scultura con i mattoncini Lego. L’obiettivo è far emergere il talento e la creatività dei partecipanti, mettendo in mostra le sculture in centro e nella parte bassa della città di Chieti. 

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Chieti, che possono concorrere con sculture fatte di mattoncini Lego ideate e realizzate da loro. Le opere in concorso non possono essere copiate da quelle che l’azienda propone nelle confezioni di mattoncini, non si può partecipare in gruppo e ogni concorrente può mettere in gara una sola opera, delle dimensioni  massime di 30x30x30 centimetri. 

Le sculture vanno consegnate alla coordinatrice del consiglio comunale, l’insegnante Carmela Caiani, il giorno della mostra, martedì 10 aprile, dalle ore 15.30 alle 19.30, nell’atrio del palazzo della Provincia. Qui, le opere resteranno esposte da mercoledì 11 a venerdì 13 aprile, dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20. Dopodiché, la mostra si sposterà nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria, dove si potrà visitare da lunedì 16 aprile a mercoledì 18, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. 

Tutte le opere saranno esposte in maniera anonima, identificate soltanto da un numero e dal titolo e i visitatori voteranno la loro preferita. Saranno premiate, sulla base dei voti riportati, il 10% delle opere in concorso, suddivise per fasce d’età : 6/8 anni, 9/11 anni, 12/14 anni. Il regolamento completo è disponibile sulla pagina Facebook ufficiale del consiglio comunale dei ragazzi. Per info si può contattare il numero 3332868218.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento