rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Economia

Centro Internazionale Alessandro Valignano: bando di concorso per la realizzazione del logo

Premio di 400 euro al vincitore. Le proposte vanno inviate entro un mese alla Fondazione Carichieti. Il bando

La Fondazione Carichieti indice un concorso per l'elaborazione del logo rappresentativo del Centro Internazionale Alessandro Valignano istituito dalla stessa Fondazione Carichieti in collaborazione con la Pontificia Università Gregoriana di Roma, l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e la Famiglia Valignani.

Il Centro, che ha sede a Chieti presso il Palazzo de’ Mayo, si propone di diffondere la conoscenza della vita e delle opere di Padre Alessandro Valignano e valorizzarne la figura, il pensiero e l'opera.
 

IL LOGO - Deve fornire un'immagine sintetica ed efficace del Centro. Sarà premiata la proposta che presenta caratteristiche di semplicità, chiarezza e originalità. Il logo deve poter essere utilizzato in orizzontale e verticale e utile per essere riprodotto sia in piccoli che grandi formati (ad es. dalla carta da lettere ai manifesti di grandi dimensioni) e su qualsiasi supporto anche digitale (ad es. filmati, sito web).
I partecipanti dovranno inviare gli elaborati stampati su carta riproducendo il logo in dimensione 10x10 cm e 6x6 cm se in formato vettoriale (EPS) o 20x20 cm e 6x6 cm se in formato grafico (TIFF o JPG). Altri formati non saranno considerati.

Ogni partecipante potrà inviare una sola proposta di logo. Il logo deve essere riproducibile anche in monocromia senza pregiudicarne la leggibilità. Sarà cura della Fondazione eventualmente richiedere al candidato la versione digitale.

Fatti salvi i diritti, potranno essere rielaborate immagini già esistenti, purché proposte in una valida e creativa veste grafica. Il concorso è aperto a tutti senza distinzioni di sesso, nazionalità ed età. Al vincitore sarà elargito un premio di 400 euro al lordo di ogni onere fiscale.

Le proposte saranno valutate in modo insindacabile da un comitato nominato dalla Fondazione Carichieti.

Gli elaborati dovranno essere inviati alla Fondazione Carichieti, Palazzo de’ Mayo, Largo Martiri della Libertà 66100 Chieti, in busta chiusa recante la scritta “Concorso logo Valignano” entro il 20 dicembre. 

Sarà cura della Fondazione Carichieti comunicare al vincitore l’esito della selezione.


ALESSANDRO VALIGNANO - Nato a Chieti nel febbraio del 1539, Valignano fu per oltre trent'anni responsabile delle missioni dei gesuiti in Asia, influenzandone profondamente l'approccio missionario. Egli tenne particolarmente a cuore l'impresa missionaria in Giappone studiando con interesse e acume la cultura e la società dell’estremo oriente e arrivando a conclusioni per molti aspetti ancora attuali. Il Centro, oltre alla diffusione della conoscenza di Valignano, intende promuovere, sulla scia del grande gesuita, la reciproca conoscenza con i popoli dell'Asia e in particolare con il Giappone.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Internazionale Alessandro Valignano: bando di concorso per la realizzazione del logo

ChietiToday è in caricamento