menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
il balcone fiorito vincitore nel 2016, foto Andrea Milazzo

il balcone fiorito vincitore nel 2016, foto Andrea Milazzo

Chieti in fiore: torna il concorso "Finestre, balconi e vicoli fioriti"

La II edizione del concorso promosso dal Comune. Esenzione sulla Tosap per chi dovesse occuparsi di aree pubbliche. Premio speciale andrà al vincitore del"FotoSelfieInFiore"

Torna a Chieti il concorso “Finestre, balconi, vicoli fioriti", organizzato dall’amministrazione comunale e promosso dalla consigliera di maggioranza Maura Micomonaco per valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici della città. La manifestazione è aperta a tutti e intende premiare coloro che maggiormente si distingueranno nell’abbellire con fiori e piante finestre, balconi, vicoli, vetrine e aree verdi pubbliche. 
 
Le categorie in concorso sono cinque:
- Categoria A: davanzali e finestre;
- Categoria B: balconi e terrazzi;
- Categoria C: vicoli;
- Categoria D: vetrine;
- Categoria E: aree verdi pubbliche 

ISCRIZIONI - La domanda di iscrizione dovrà essere presentata a partire da lunedì, 8 maggio, ed entro il 31 maggio 2017. Il modulo è disponibile in formato cartaceo presso la sede del Comune di Chieti, in Corso Marrucino, 81, oppure scaricabile dal sito www.chietitempolibero.eu e reperibile anche sulla pagina Facebook “finestre, balconi e vicoli fioriti – II edizione 2017”. La premiazione si terrà il 9 luglio 2017.

Il modulo di iscrizione, con due foto allegate che descrivano il “prima e il dopo”, dovrà essere trasmesso all’indirizzo e-mail teateinfiore@gmail.com oppure consegnato a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Chieti.

Una commissione giudicante, di cui faranno parte anche esperti in campo paesaggistico e florovivaistico e composta da: Alessandro Bucciarelli, Augusto Capone, Alessandra Schiappa e Grazia Di Muzio, nel periodo compreso tra il 30 e il 5 luglio 2017, effettuerà le visite, senza preavviso, per l’assegnazione dei punteggi e per la classifica finale. 

Un premio speciale andrà al vincitore del concorso fotografico “FotoSelfieInFiore”. La foto più bella e simpatica sarà la copertina del flyer della terza edizione della manifestazione. 

"Un concorso che vuole significare un segnale di accoglienza ricomunicando un territorio pronto a ricevere visitatori e a mostrare la sua parte migliore" ha detto l'assessore alle Manifestazioni Antonio Viola stamni in conferenza stampa circondato dai presidenti di Confartigianato Chieti Claudio Di Marzio, di Confcommercio Marisa Tiberio, di Casartigiani Tommaso Rutolo e di Annamaria Di Prato in rappresentanza di Upa-Claai, le associaizoni di categoria che sostengono l'evento.

"La bellezza della fioritura veicola ben più importanti messaggi: pulizia, qualità e quantità di spazi verdi, rispetto dell’ambiente, contribuendo al miglioramento del decoro urbano e costituendo un importante elemento di attrattività nei confronti dei visitatori - ha aggiunto la consigliera Maura Micomonaco- e svolge un ruolo educativo e di sensibilizzazione dei cittadini al rispetto dell’ambiente di vita quotidiano. Va sottolineato che gli allestimenti che dovessero occupare aree pubbliche, opportunamente identificati e comunicati all’atto dell’iscrizione, usufruiranno dell’esenzione della Tosap". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento