Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Imprese: presentato a Chieti il concorso “Crescere con banca Marche”

Finanziamenti per aspiranti imprenditori con la linea YouStartUp dedicata soprattutto a giovani, donne e disoccupati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

La Camera di Commercio di Chieti ha fatto da cornice giovedì 21 giugno alla presentazione del concorso "Crescere con Banca Marche", un progetto per la nascita di nuove imprese grazie ai finanziamenti dell'istituto di credito con sede ad Ancona.

You Start Up! è il nome che la banca ha scelto per questa nuova iniziativa, presentata dal capo area commerciale, Agostino Sebastiani, insieme a Giordano Fulvi, capo servizio imprese, Giuseppe Scarsella, responsabile imprese per l'Abruzzo, e al responsabile dei rapporti con le associazioni Massimo Antinori.

Fino al 30 dicembre 2012 i titolari di nuove imprese finanziati da Banca Marche attraverso il prodotto YouStartup!, linea di finanziamenti con un plafond da 100 milioni di euro, potranno partecipare a un concorso che premia il migliore business plan valutato da una commissione composta banchieri, imprenditori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e docenti universitari.

Saranno assegnati tre premi da 20mila euro ai primi classificati delle categorie giovani under 35, lavoratori e donne e altri sei premi da 3mila euro ai primi classificati dei settori moda e design, cibo e cucina, artigianato, turismo, information technology e new media. Per lavoratori si intendono anche i soggetti occupati che beneficiano di ammortizzatori sociali o che hanno perso il lavoro. In più, possono accedere al finanziamento le imprese, di qualsiasi settore economico, costituite da non più di 12 mesi (da non più di 36 mesi in caso di imprese femminili) e le imprese che, nell'ambito di un progetto di sviluppo aziendale, inseriscono nella compagine sociale soggetti che hanno perso il posto di lavoro o che beneficiano di ammortizzatori sociali.

I business plan dei partecipanti saranno valutati in base all'originalità dell'idea imprenditoriale, alla fattibilità economica e al curriculum dell'aspirante imprenditore. Il regolamento del concorso è disponibile presso tutte le filiali e sul sito www.bancamarche.it

I finanziamenti YouStartup! sono destinati anche alle reti d'impresa, si tratta di aziende che si obbligano a esercitare in comune una o più attività economiche per accrescere l'efficienza e la competitività sul mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese: presentato a Chieti il concorso “Crescere con banca Marche”

ChietiToday è in caricamento