menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Commissione Bilancio al lavoro: "Cercheremo di abbassare le tasse e rateizzarle"

Fitto cronoprogramma della Commissione presieduta dal cosigliere De Lio per parametrare anche i conti del Comune di Chieti alle nuove leggi e normative. Convocata anche una Commissione per parlare dell "Piano Industriale" della Teateservizi

Il presidente della Commissione Bilancio del Comune di Chieti Mario De Lio (Udc)  ha previsto un fitto crono programma per chiudere rapidamente la questione relativa alle tasse cittadine a Chieti.

A tal proposito, poiché è stato pubblicato il Decreto Legge nº 16 del 6 marzo 2014 che contiene le indicazioni per Tasi ed Imu, De Lio ha convocato per mercoledì 19 marzo una prima riunione con l’assessore Melideo e i dirigenti per coordinare le azioni che l’amministrazione dovrà intraprendere. Per il prossimo 25 marzo è stata convocata una Commissione per parlare dell “Piano Industriale” della Teateservizi . Successivamnete, giovedì 27 marzo, ci sarà un’ ulteriore riunione di Commissione per affrontare la materia la Iuc, ovvero la somma di Tari, Tasi e Imu.

“Stiamo lavorando alacremente per parametrare anche i conti del Comune di Chieti alle nuove leggi e normative che vengono introdotte e modificate in poco tempo – spiega il consigliere De Lio - In un momento così delicato fare promesse sarebbe folle ma posso assicurare che unitamente all’assessore Melideo stiamo lavorando per abbassare, se possibile le tasse, consentirne la rateizzazione e, comunque, garantire ai cittadini la conservazione delle agevolazioni dello scorso anno”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Variante inglese del Covid, boom di casi a Guardiagrele

Attualità

Abruzzo in zona arancione: cosa cambia da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento