rotate-mobile
Economia Chieti Scalo

Colletta alimentare straordinaria con le scuole, sabato 30 maggio

La Colletta alimentare straordinaria organizzata da Banco Alimentare e Cedi SISA Centro Nord per celebrare la fine dell'iniziativa L'Italia che fa scuola. I supermercati aderenti a Chieti, Guardiagrele, Francavilla, Ortona

Sabato 30 maggio è in programma una colletta alimentare straordinaria dei supermercati Sisa per celebrare la fine dell’iniziativa L’Italia che fa scuola, progetto che da ottobre 2014 ha coinvolto 260 punti vendita appartenenti alla rete di Ce.Di. SISA Centro Nord spa e ha permesso a 314 scuole del territorio di ricevere premi e sostegno da parte dei clienti e agli studenti di usufruire di innovativo materiale didattico.

Una parte del ricavato della colletta straordinaria permetterà di raccogliere, nei punti vendita che hanno aderito, generi alimentari da destinarsi al Banco Alimentare, e dall’altra aiutare le scuole che partecipano all’iniziativa a raggiungere più facilmente i premi desiderati.

A Chieti e in provincia aderiscono:

PUNTO SPESA SNC, via Papa Giovanni Paolo II, 15 Ch Scalo

SCOCCO GABRIELLA & C SNC via Naz. Adriatica Sud, 75 Francavilla

PUNTO SPESA SNC via c/da Giardino 2, Guardiagrele

ADRIATICA DISTRIBUZIONE SNC via Roma, 21 Ortona

ADRIATICA DISTRIBUZIONE SNC via Mosca Ortona

L’Italia che fa Scuola è un’iniziativa rivolta alle scuole elementari e medie e alle famiglie italiane, realizzata con il patrocinio di Padiglione Italia a Expo 2015 e la collaborazione di Banco Alimentare; ispirato al tema di Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”,  il progetto propone di essere veicolo di diffusione di valori educativi legati ai corretti stili di vita, all’alimentazione e al cibo e un nuovo modo per creare interesse, coinvolgere i bambini all’interno della loro famiglia e della loro scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta alimentare straordinaria con le scuole, sabato 30 maggio

ChietiToday è in caricamento