rotate-mobile
Economia

Colletta alimentare: sabato 30 novembre nei supermercati torna la spesa della solidarietà

Migliaia i volontari che inviteranno i clienti a donare cibo per i bisognosi in Abruzzo. Dove fare la spesa e donare il cibo

Torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus si svolgerà anche in Abruzzo sabato 30 novembre. Quattrocento punti vendita aderenti dove  4 mila volontari con la pettorina galla inviteranno i clienti a donare cibo per i 29.732 bisognosi della nostra regione.

Quanto raccolto, sarà distribuito nelle settimane successive alle 29.732 persone bisognose assistite dal Banco Alimentare dell’Abruzzo mediante 177 enti convenzionati, come mense dei poveri, associazioni di volontariato, Caritas, parrocchie e via dicendo.

Una carità concreta che nasce dal popolo: nel 2018, nel corso di una sola giornata, sono state donate ben 199 tonnellate di prodotti, che hanno contribuito alle 1.540 tonnellate complessivamente raccolte durante tutto l’anno dalla struttura del Banco Alimentare dell’Abruzzo da industria agroalimentare, grande distribuzione organizzata e fondi europei di sostegno alla povertà.

Colletta alimentare: Tutti i punti vendita a Chieti e provincia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta alimentare: sabato 30 novembre nei supermercati torna la spesa della solidarietà

ChietiToday è in caricamento