menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coldiretti Chieti, Gabriel Battistelli nuovo direttore

Classe 1960, è il nuovo direttore della Federazione Provinciale subentrando a Giordano Nasini. "Territorio, impresa e ambiente: le parole d'ordine dell'agricoltura chietina"

Cambio al vertice di Coldiretti Chieti. Gabriel Battistelli, classe 1960, è il nuovo direttore della Federazione Provinciale subentrando a Giordano Nasini, nominato a sua volta direttore di Coldiretti Macerata.

Battistelli, 55 anni, proveniente dalla direzioni provinciali di Roma e di Rieti, è originario di Fano e ha alle spalle una serie di direzioni tra cui Viterbo, Macerata e Novara.

“E’ un grande onore essere chiamato a dirigere una federazione che opera su una provincia ad altissima vocazione agricola come Chieti, importante non solo per gli ormai blasonati vino ed olio, ma anche per una serie di produzioni di nicchia di altissima qualità che si stanno imponendo sul mercato da alcuni anni – ha evidenziato Battistelli appena insediato - le parole d’ordine sono tre: territorio, impresa e ambiente, perché oggi più che mai bisogna dare possibilità alle aziende di essere imprese sostenendo e supportando il legame con i territorio, importantissimo valore aggiunto alla qualità delle produzioni non solo in un’ottica economica ma anche ambientale. Il mio impegno – evidenzia Battistelli – sarà quello di affrontare le emergenze del settore e di favorire la crescita delle imprese di tutti i comparti continuando sulla strada del progetto di filiera agricola italiana, basato su una agricoltura moderna, dinamica e multifunzionale capace di dare risposte adeguate non solo alle aziende ma anche ai consumatori sempre più attenti alla qualità e alla sicurezza alimentare”.

Il presidente provinciale Coldiretti Chieti Sandro Polidoro ha accolto il nuovo direttore a nome di tutto il consiglio e ha ringraziato Giordano Nasini per il prezioso lavoro svolto durante la sua permanenza a Chieti evidenziando il grande impegno profuso che ha consentito di raggiungere risultati significativi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento