rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Economia

Studenti con lode, la Cna di Chieti premia i migliori

Festa per la consegna delle borse di studio a dodici ragazzi: 300 euro ai diplomati delle scuole medie inferiori, 600 ai diplomati di scuola superiore, mille ai neo laureati. Presto al lavoro un laboratorio-giovani

“Abbiamo bisogno di voi, delle vostre capacità, della vostra competenza”. Così, sabato scorso, i dirigenti della Cna di Chieti hanno voluto salutare i dodici giovani, tutti figli di propri associati, ai quali la confederazione artigiana presieduta da Savino Saraceni e diretta da Letizia Scastiglia ha voluto assegnare - secondo una consolidata tradizione che si ripete ormai da anni - altrettante borse di studio, in riconoscimento dei meriti acquisiti nel corso dell’anno scolastico o accademico appena trascorso: 300 euro ai diplomati delle scuole medie inferiori, 600 ai diplomati di scuola superiore, mille euro ai neo laureati.  

L’edizione 2014 della festa si è tenuta al Miramare Village di Torino di Sangro e quest’anno è coincisa con il trentesimo anniversario della fondazione della Cna di Chieti. Che,  con oltre 2700 imprenditori e più di 4000 pensionati iscritti, è la più grande e rappresentativa associazione provinciale d’impresa d’Abruzzo.

Questo l’elenco dei premiati: Sara Zappetti, Antonio Iarlori ed Elisa Cacciagrano (scuole medie); Mattia D’Adamo, Michele Di Iulio, Andreina Iarlori, Simone Candeloro, Francesca Sciarretta, Nicholas Toto e Giulia Sigismondi (scuole superiori); Noemi Ortolano e Claudia Palermo (diploma di laurea).  A loro si è aggiunta una tredicesima borsa di studio assegnata a Roberta Mastroiacovo, autrice di una tesi di laurea dedicata alle piccole  e medie imprese.

L’obiettivo è integrare il più possibile l’esperienza formativa con quella lavorativa, ovvero uno dei passaggi più critici e delicati del “sistema Italia”. Una strategia che la Cna proseguirà attraverso incontri con scuole e docenti, fino alla creazione di un laboratorio di idee che metta a confronto le competenze dei più giovani e quelle dei mondo degli artigiani e delle micro imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti con lode, la Cna di Chieti premia i migliori

ChietiToday è in caricamento