rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia Centro Storico

Civitella: 850 mila euro al Museo e al Parco Archeologico

Le somme sono state assegnate dalla Regione Abruzzo per completare il restauro dell'anfiteatro e l'innovazione tecnologica del museo questa mattina durante la riunione di giunta. Febbo: "Uso immediato"

850 mila euro destinati al progetto di completamento di restauro dell’Anfiteatro e all’innovazione tecnologica del museo della Civitella a Chieti.

E' quanto ha deliberato la Regione Abruzzo questa mattina destinando diverse somme del Par Fas 2007-2013 (Azione 1.3.3.b) per la realizzazione di interventi strategici. 

A darne notizia è l’assessore regionale alle Politiche agricole Mauro Febbo: "Il finanziamento - spiega - ha come obiettivo operativo la promozione del patrimonio artistico e culturale del museo di Chieti mediante l’attuazione di strategie di sistema volte a promuovere sia la conoscenza del patrimonio regionale, sia il potenziamento dell’offerta turistica. Pertanto tali risorse devono essere immediatamente  investite per completare e portare a termine i lavori alla Civitella affinché diventi un luogo culturale, turistico e aggregativo e una risorsa sempre più importante per la città di Chieti e l’intera Regione”.

Probabilmente l'assessore Febbo parlerà anche di questo nel corso dell'incontro convocato questa sera proprio alla Civitella (auditorium Cianfarani) con l'onorevole Mara Carfagna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella: 850 mila euro al Museo e al Parco Archeologico

ChietiToday è in caricamento