Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Cibus, la Del Verde presenta cinque nuovi tipi di pasta

Allo stand abruzzese le telecamere di RaiUno e Canale 5: presentati enne rigate e fusilli con farina di ceci, penne rigate e gemelli con semi di lino e lo spaghetto a forma rettangolare a nido

Al Cibus di Parma - la più importante fiera italiana dell’alimentazione che si è conclusa ieri - Delverde ha presentato in anteprima assoluta cinque nuovi prodotti.

Si tratta di pasta realizzata con speciali farine e ricette originali con ceci (penne rigate e fusilli) e con semi di lino (penne rigate e gemelli) e di spaghetto a forma rettangolare a nido confezionati negli originali pack a tubo, che rappresentano assolute novità per il mercato italiano e internazionale, e che saranno in distribuzione nelle prossime settimane in Italia e all’estero.

L’eco del lancio di questi prodotti ha incuriosito le telecamere di RaiUno che hanno scelto lo stand Delverde a Cibus per l’intervista in diretta del presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia e anche quelle di Canale 5 che ha presentato i nuovi prodotti nell’ambito della Rubrica del tg5 “Gusto”.

“L’interesse suscitato al Cibus – spiega Luca Ruffini, presidente e managing director di Delverde – sta dimostrando come sia vincente la scelta di Delverde di portare innovazione in un settore maturo come la pasta: nuovi prodotti di qualità nel rispetto della tradizione pastaia italiana in linea con le nuove tendenze nutrizionali. La scelta di studiare il mondo dei semi e dei legumi non è casuale perché negli ultimi anni si sta registrando un consumo crescente di proteine vegetali".

Sia la pasta ai ceci sia quella ai semi di lino conservano la perfetta masticabilità e l’eccellente resa in cottura e si esaltano tanto con condimenti essenziali e veloci, quanto con quelli a base di spezie, erbe aromatiche, ortaggi e verdure.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibus, la Del Verde presenta cinque nuovi tipi di pasta

ChietiToday è in caricamento