menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciapi, Regione approva finanziamento da 850 mila euro

Disposto in Commissione il finanziamento per l'ente di formazione, nella stessa seduta approvata la variazione di bilancio per venire incontro alle esigenze dell'aeroporto d'Abruzzo

“La Regione, dopo le continue e costanti sollecitazioni di questi mesi, mantiene finalmente gli impegni presi e ha disposto un finanziamento per il Ciapi di Chieti”. Ad annunciarlo è il presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo a margine dei lavori della I Commissione Bilancio.

"Grazie a un emendamento al Pdl 176/2015 presentato oggi, che ho sottoscritto insieme ad altri consiglieri e votato all'unanimità - spiega -  si dispone lo stanziamento di 850 mila euro in favore della Fondazione Ciapi con l’obiettivo di favorire la continuità e l’implementazione delle attività formative dell’associazione Ciapi nell'ambito del mercato del lavoro".

Un passaggio molto atteso dall'ente di formazione teatino che permette di guardare con maggiore fiducia al futuro del Ciapi, ma soprattutto restituisce speranza ai dipendenti che avevano assistito a mesi di promesse non mantenute. "Oggi - commenta ancora Febbo - finalmente si concretizzata un’azione efficace”. 

In Regione questa mattina è arrivata anche l’approvazione, a larga maggioranza e con il voto anche del centrodestra, all’emendamentoper dare corso all’impegno assunto di finanziare con 4 milioni le spese di funzionamento dell’aeroporto d’Abruzzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento