rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Economia Centro Storico / Via Vicoli Francesco e Luigi

Presentato lo Sportello Informa Impresa

I servizi, totalmente gratuiti, assicureranno un supporto operativo per sviluppare iniziative di crescita aziendale. L'ufficio è in via Vicoli (zona Santa Maria)

Attivato a Chieti lo Sportello InForma Impresa per incentivare la creazione di nuove forme imprenditoriali. Tre i soggetti che aderiscono all’iniziativa: il Comune di Chieti, che metterà a disposizione il proprio front office, Confartigianato, che avrà il compito specifico di orientamento e tutoraggio sostenendo le neo imprese nei primi tre anni di vita, e Banca di Credito Cooperativo, che sarà di supporto nel curare gli aspetti finanziari.

I servizi, totalmente gratuiti, assicureranno un supporto operativo per sviluppare iniziative di crescita aziendale ispirate alla valorizzazione delle tradizioni produttive locali e alla costruzione di rapporti di collaborazione tra le imprese del territorio.

L’iniziativa, nel progetto denominato “Counseling Agency per l’Impresa”, è stata presentata in conferenza stampa dall’assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, dal presidente della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese, Michele Borgia, e dal direttore provinciale di Confartigianato, Daniele Giangiulli,

“L’obiettivo dello Sportello, ubicato presso lo sportello Informagiovani del Comune di Chieti, sito in palazzo De Pasquale, in Via Vicoli, è quello di accompagnare l’aspirante imprenditore nel suo percorso, mettendo a disposizione una rete di soggetti attivi nelle aree di competenza attraverso un’azione di sistema e supporto di nuove progettualità imprenditoriali” ha spiegato Viola.

 Coordinatrice sarà la dottoressa Elisabetta Fusilli mentre la dottoressa Valentina D’Angelo, psicologa, si occuperà dell’orientamento e del bilancio di competenze per lo start up d’impresa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato lo Sportello Informa Impresa

ChietiToday è in caricamento