menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianluca Giansante

Gianluca Giansante

Allo Scalo incontro su giovani, innovazione e impresa

Sabato 23 maggio al Piccolo Teatro dello Scalo un incontro per parlare delle migliori esperienze di innovazione italiane e di come possano essere utili allo sviluppo di Chieti

Si terrà sabato 23 maggio (ore 11) presso il Piccolo Teatro dello Scalo, in Via Pescara 205/A (nei pressi della Chiesa San Pio X), un incontro sul tema “Giovani, innovazione, impresa” organizzato da Cinzia Di Vincenzo.

Ne discuteranno Francesco Russo, Presidente nazionale RENA- Intelligenza collettiva al servizio dell'Italia, Gianluca Giansante, docente presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma e Letizia Scastiglia, direttrice CNA Chieti.

L’incontro sarà un’occasione per parlare delle migliori esperienze realizzate in Italia per promuovere l’innovazione e lo sviluppo valorizzando le risorse e le intelligenze locali e per far crescere un nuovo sistema imprenditoriale che ponga la massima attenzione allo sviluppo dell’industria culturale e creativa.

“A Chieti siamo seduti su una miniera d’oro, ci sono enormi potenzialità per lo sviluppo in virtù della presenza di beni culturali di rilievo nazionale, di produzioni enogastronomiche di eccellenza e di tanti talenti che escono ogni anno dall’Università – spiega l’organizzatrice Cinzia Di Vincenzo –.  La sfida,  oggi,  è di mettere a sistema queste risorse per consentire di far crescere la ricerca, l’imprenditoria e l’innovazione. Sono queste le ragioni che mi hanno indotta – conclude – a organizzare un incontro per ascoltare le migliori esperienze nazionali in tale ambito”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento