rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Vasto

Trasporti, la Cerella (gruppo Arpa) non paga gli stipendi: lavoratori in stato di agitazione

La società ha comunicato ufficialmente l'impossibilità di erogare nei tempi previsti gli stipendi di agosto agli oltre 60 lavoratori

Mancanza di liquidità. Con questa giustificazione la Cerella di Vasto, società di trasporto del gruppo Arpa, lo scorso 11 settembre ha comunicato ufficialmente ai sindacati regionali l'impossibilità di erogare nei tempi previsti gli stipendi di agosto agli oltre 60 lavoratori.

I lavoratori hanno proclamato lo stato di agitazione, preludio allo sciopero.

Dall’azienda precisano: “La società Cerella è sana. L'insufficienza di liquidità e, quindi, l'impossibilità a corrispondere puntualmente le retribuzioni, è direttamente collegata alla mancata corresponsione, nei tempi previsti, dei contributi per CCNL (oltre 400 milioni di euro) da parte della Regione Abruzzo”.

Ma per Filt Cgil e Ugl  questa somma costituisce solo un palliativo. “Infatti mancano all'appello ancora 2 milioni di euro frutto dei debiti che la Regione Abruzzo ha nei confronti della Cerella. Almeno 1.200.000 euro per i famosi saldi 2003/2012 e circa 900.000 euro per i contributi di esercizio relativi al terzo quadrimestre” spiegano i segretari regionali Franco Rolandi e Giuseppe Lupo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, la Cerella (gruppo Arpa) non paga gli stipendi: lavoratori in stato di agitazione

ChietiToday è in caricamento