Marsilio sul porto di Vasto: "Nuova stagione dopo l'approdo di un cargo delle isole Marshall"
Dal porto sono partiti 450 furgoni verso l’Algeria. Un'operazione che conferma le grandi potenzialità dello scalo vastese come riferimento per l’economia del territorio
Il governatore Marco Marsilio commenta con orgoglio l'avvio di una nuova stagione per il porto di Vasto dopo l'approdo di un mercantile delle isole Marshall: per l’imbarco di furgoni.
“L’ingresso di un cargo mercantile battente bandiera Marshall Islands, lungo 209 metri, il più grande che abbia mai fatto scalo a Vasto, è la testimonianza del buon lavoro che stiamo facendo con il presidente della Autorità Portuale Vincenzo Garofalo, con il quale ci siamo fortemente impegnati per far entrare il porto vastese sotto l’Autorità portuale” ha dichiarato il presidente della giunta regionale.
“Eravamo fortemente convinti, e oggi dopo l’ingresso di questo cargo ancor di più, che Vasto rappresenta una realtà che va valorizzata per dare forma alla piattaforma logistica adriatica. Quando proposi Vasto come porto inserito nell’Adsp - ricorda Marsilio - erano in pochi a crederci. Da Vasto ieri sono partiti 450 furgoni verso l’Algeria, si stanno così creando nuove tratte logistiche via mare che potranno portare nella nostra regione economia, occupazione e valorizzazione del territorio”.