rotate-mobile
Economia

Campionato nazionale “Barmen A.B.I. Professional”: ottimi risultati per l'Abruzzo

77 concorrenti, tra vincitori delle selezioni del 2021 e del 2020 e componenti delle squadre regionali, si sono incontrati a Saint-Vincent

Ottimi risultati per l’Abruzzo al campionato nazionale “Barmen A.B.I. Professional”: la finale della V edizione si è svolta dal 25 al 28 ottobre scorsi a Saint-Vincent al Park Hotel Billia.

La squadra abruzzese, capitanata dal coordinatore regionale Massimo “Max” Urru, ha conseguito il 5° posto, su 26 partecipanti, nella categoria “finalisti nazionali A.B.I.”, dove Luca Pagliarella, di Sambuceto, ha conquistato la giuria col suo “Felena”, cocktail a base di ratafià, gin, albume di uovo fresco e sciroppo d’amarena.

Nella categoria “Arazzo”si sono confrontati 51 barmen provenienti da tutto il Paese, anche qui hanno ottenuto ottimi piazzamenti tutti i componenti del nostro team: Danilo Morè, Marco Costantini, Andrea Piersante, Mario Mariani, Vincenzo Dolce, Marco Sagarese e Mario Dal Fonso, a testimonianza della capacità del nostro territorio di saper esprimere professionisti preparati e di grande qualità. Soddisfatto dei risultati Max Urru, coordinatore della sezione Abruzzo dell’A.B.I. che vanta oltre 30 iscritti (tra i quali anche la prestigiosa Cantina “Tenuta Ulisse”) e sta già lavorando alle prossime iniziative che vedranno impegnati gli iscritti in un calendario denso di importanti eventi a carattere locale e nazionale.

L’evento ha rappresentato un momento importante per l’Associazione Barman Italiani,giovane istituzione sorta con lo scopo di divulgare e approfondire la cultura del buon bere miscelato e soprattutto del bere responsabile. Di fatto, l’appuntamento ha sancito la ripartenza ufficiale di confronti professionali di una categoria da troppo tempo costretta ai box a causa della pandemia. 


Nella foto la squadra abruzzese al completo: Luca Pagliarella, Danilo Morè, Marco Costantini, Andrea Piersante, Mario Mariani, Vincenzo Dolce, Marco Sagarese, Mario Dal Fonso e, in ginocchio, Max Urru
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato nazionale “Barmen A.B.I. Professional”: ottimi risultati per l'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento