Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Camera di Commercio: nuovo look per il registro delle Imprese

Con una nuova veste grafica e nuova organizzazione di contenuti per il sito del Registro delle Imprese trasparente

Con una nuova veste grafica e nuova organizzazione di contenuti, il Registro delle Imprese della camera di Commercio diventa ancora più trasparente.

Diverse le novità introdotte: la copertina che evidenzia le principali informazioni dell’azienda comedati anagrafici ed economici, attività esercitata e un riepilogo dei documenti e delle certificazioni dell’impresa. Per la versione in formato elettronico è disponibile anche un indice navigabile che consente di accedere direttamente alle informazioni da approfondire.

E’ poi stato introdotto il QR Code, il nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali delle Camere di Commercio per garantire informazioni più accessibili e disponibili in qualsiasi momento direttamente da smartphone e tablet.

 “Da sempre il sistema camerale, anche attraverso le soluzioni innovative sviluppate da InfoCamere, è orientato alla trasparenza e alla diffusione dell’enorme patrimonio informativo di cui dispone – commenta Silvio Di Lorenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti – La nuova versione della visura del Registro Imprese rappresenta un ulteriore contributo alla semplificazione di accesso ai dati da parte di imprese e cittadini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio: nuovo look per il registro delle Imprese

ChietiToday è in caricamento