menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Becci

Becci

Camera di Commercio: entro un mese il documento di unificazione Chieti-Pescara

Lo ha annunciato il presidente della Camera di Commercio di Pescara, Daniele Becci: "In Abruzzo quattro Camere di Commercio sono troppe, noi siamo pronti alla fusione"

"Il sistema camerale abruzzese deve modificarsi: è in corso l'iter per l'autoriforma e a breve sarà presentato il documento di unificazione con Chieti". E' stato uno dei passaggi principali del discorso di Daniele Becci (foto), eletto di nuovo presidente della Camera di Commercio di Pescara.

59anni, pescarese, Becci ieri è stato riconfermato all'unanimità per acclamazione alla presidenza dell'Ente per i prossimi 5 anni, e annuncia grandi riforme. "Dobbiamo guardare avanti, dobbiamo tornare a crescere e riportare i negozi in centro ma soprattutto dobbiamo capire che quattro Camere di Commercio sono troppe" ha ribadito.

Da qui il primo impegno annunciato: la fusione con la Camera di Commercio di Chieti. Una poltrona in meno, secondo il presidente, in cambio di una "rinnovata progettualità" che incontra l'accordo di diverse associazioni. Anche la regione ha dato il beneplacito a un'eventuale fusione.

Il documento per l'unificazione fra la Camera di Commercio di Chieti e quella di Pescara sarà presentato entro un mese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento