rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia San Vito Chietino

Workshop: la Costa dei Trabocchi convince operatori e giornalisti

Trenta buyer italiani e dodici giornalisti hanno preso parte al workshop turistico "Buy Costa dei Trabocchi", organizzato dalla Camera di Commercio Chieti dal primo al 4 novembre

Trenta buyer italiani e dodici giornalisti hanno preso parte dal primo al 4 novembre al workshop turistico "Buy Costa dei Trabocchi", organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti e gestita da Confcommercio Chieti nell’ambito del progetto “Costa dei Trabocchi che Vorrei”.

In quattro giorni gli ospiti hanno potuto ammirare il paesaggio, la costa, i trabocchi, l’arte, la storia, la cultura, le realtà produttive agroalimentari della Costa dei Trabocchi. Venerdì 2 a San Vito Marina si è tenuto anche un workshop turistico con 126 operatori locali (hotel, agenzie di viaggio, agriturismi, B&B, ristoranti, aziende agricole e artigianali) che hanno potuto presentare la propria offerta direttamente ai buyer intervenuti, creando le condizioni per uno sviluppo commerciale delle stesse aziende locali.

“E’ stato un grande successo” dice la dottoressa Paola Sabella, Direttore Generale della CCIAA di Chieti, “ a cui bisogna dare continuità sia rafforzando gli interventi nel mercato italiano, sia guardando con più attenzione anche al mercato estero. Ci impegneremo nel prossimo futuro in questa direzione”.

“Questa iniziativa ha evidenziato l’interesse crescente degli operatori turistici e agroalimentari della provincia di Chieti ad incontrare, sul nostro territorio, i potenziali futuri clienti e stabilire un rapporto diretto con loro” aggiunge il Presidente della Confcommercio provinciale Angelo Allegrino.

Soddisfazione anche dalle altre regioni: dice Ignazio Annese, presidente Cral Puglia: “La Costa dei Trabocchi è una realtà molto bella ed è stata una bella sorpresa trovare, durante il workshop, una offerta turistica così variegata e ricca di risorse. Sicuramente nella prossima primavera torneremo con un gruppo per scoprire le bellezze di questi luoghi”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop: la Costa dei Trabocchi convince operatori e giornalisti

ChietiToday è in caricamento