Economia Chieti Scalo

Burgo: ex dipendenti ricollocabili in un Mercato Ortofrutticolo

Tra gli imprenditori interessati all'area ex Burgo, oltre ai venti soci del Progetto IN.TE, anche il Mercato Ortofrutticolo d'Abruzzo (M.O.d'A.)

Accelerare i tempi al fine di poter presentare agli Uffici Comunali competenti la documentazione per la edificazione entro il 30 settembre 2011 garantendo di poter dare il via libera definito alla costruzione entro il 30 novembre 2011. Il Sindaco Di Primio torna sulla vicenda ex Burgo, durante un incontro con l’ingegner Domenico Merlino, i Sindacati e la RSU.

La fine dei lavori di costruzione dell’intero complesso i tempi è stata stimata in dodici / ventiquattro mesi. “Ho offerto la mia disponibilità come Ente, a far si che la pratica di edificazione, una volta consegnata all’Ufficio Comunale, possa godere di una corsia preferenziale proprio perchè ci sono centotrenta famiglie di Chieti che attendono fatti concrete e non più solo parole” ha detto Di Primio.

Per quanto attiene il personale Burgo prossimo alla pensione, il Sindaco, accogliendo l’invito dei Sindacati, ha offerto la propria disponibilità a contattare la Burgo S.p.A. al fine di ragionare sull’eventuale reinserimento dei suddetti dipendenti presso altre strutture del Gruppo. Come ha ricordato poi, la Ditta Mantini, che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a Chieti, si è detta disponibile ad assumere circa venti ex Burgo, ma sta attendendo però ancora l’invio dei profili dei dipendenti Burgo interessati che, però, a tutt’oggi non sono ancora pervenuti.

Tassativa, infine, la posizione sul desiderio di alcuni dipendenti di perseguire fino alla fine dei lavori di realizzazione dei nuovi capannoni, la strada della richiesta di una ulteriore deroga alla CIG: “La Regione Abruzzo, in via del tutto eccezionale e grazie alla pressione istituzionale esercitata e a fronte anche di un progetto serio, ha concesso la deroga della proroga della Cassa Integrazione – ha chiuso Di Primio - parlare di una ulteriore deroga alla CIG serve solo a farci perdere tempo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burgo: ex dipendenti ricollocabili in un Mercato Ortofrutticolo

ChietiToday è in caricamento