menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giovanni Teatino: in una settimana consegnati 530 buoni spesa e 200 pacchi alimentari

La consegna dei buoni spesa è stata avviata già da martedì 7 aprile

A San Giovanni Teatino in una settimana sono stati consegnati 530 buoni spesa e 200 pacchi alimentari. Continua senza sosta il lavoro del settore Affari Sociali che, con un organico di tre persone, sta gestendo la grande mole di domande provenienti dal territorio

La consegna dei buoni spesa è stata avviata già da martedì 7 aprile, per venire incontro nel più breve tempo possibile alle esigenze dei cittadini.

“Non appena abbiamo avuto la conferma dell’assegnazione al Comune di San Giovanni Teatino dei 107.099,27 euro governativi per fronteggiare l’emergenza alimentare – spiega il sindaco Luciano Marinucci – ci siamo attivati e abbiamo cominciato a distribuire i buoni spesa già prima di Pasqua. Laddove non siamo riusciti subito con i buoni spesa, abbiamo sopperito con i pacchi alimentari".

I pacchi alimentari sono stati distribuiti tramite la Protezione Civile, grazie alla solidarietà delle ttività commerciali del territorio.

La prima fase della distribuzione si avvia alla conclusione, mentre gli uffici restano a disposizione per l’eventuale apertura di nuovi bandi e assegnazioni.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento