Borsa: Walter Tosto entra in Elite di Deutsche Bank

L'azienda di Chieti aderisce al programma assieme ad altre 14 società

La Walter Tosto di Chieti sempre più proiettata verso il futuro e i mercati internazionali. E' di oggi l'adesione della società leader nell'oil & gas all'interno del programma di Elite Deutsche Bank Lounge di Borsa Italiana per accelerare la crescita delle imprese. “L’obiettivo della nostra partecipazione ad Elite è quello di confrontarci con aziende anche di settori diversi da quello in cui operiamo e generare nuove idee per il nostro futuro” commenta di Luca Pierfelice, cfo dell’azienda, all’avvio dei lavori.

Il programma Elite per la squadra di Deutsche Bank, alla sua seconda classe composta da 15 aziende,  prevede nella sua prima fase 4 moduli formativi per un totale di otto giornate (tra marzo e luglio) suddivise in tematiche quali la crescita e l’internazionalizzazione, governance e organizzazione, ruolo del CFO e fundraising. Segue una seconda fase - a cui attualmente stanno partecipando le aziende della prima Elite Deutsche Bank Lounge, con workshop formativi nell'arco temporale di un anno; l’organizzazione di company check-up con un team di consulenti coordinati da Borsa Italiana per verificare i cambiamenti da mettere in atto per perseguire il percorso di crescita. Alla fine del percorso le aziende otterranno il certificato Elite.

WALTER TOSTO - Fondata nel 1960 da Walter Tosto, la società dapprima produttrice di serbatoi per aziende vitivinicole ed oleifici locali (negli anni '70), nel tempo si è estesa alla realizzazione di apparecchi a pressione per GPL e benzina, per arrivare successivamente alla produzione di long lead critical items per i mercati internazionali dell' Oil & Gas, Petrolchimico e del Nucleare (dal 1994). Guardando sempre di più al mercato globale distinguendosi come eccellenza italiana. elite d bank-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Poste Italiane assume portalettere anche a Chieti e provincia

  • A fuoco camion che trasportava agrumi: chiusa l'autostrada tra Francavilla e Chieti

  • Incidente in A14: nove mezzi coinvolti, tratto chiuso tra Francavilla e Chieti

  • La troupe della Rai gira sulla Majella per la trasmissione di Alberto Angela

  • Farmaci: arriva in Italia l'anti-diabete di ultima generazione

Torna su
ChietiToday è in caricamento