rotate-mobile
Economia

Nuovo bonus acqua potabile 2023

È disponibile il bonus acqua potabile 2023, una misura economica pensata per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica

È disponibile il bonus acqua potabile 2023, una misura economica pensata per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica. Chi acquisterà e installerà sistemi di filtraggio, mineralizzazione e raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare potrà accedere all’agevolazione.

L’importo massimo delle spese su cui calcolare l’agevolazione è fissato a 1.000 euro per ciascun immobile, per le persone fisiche; 5.000 euro per ogni immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali. Non è richiesto Isee.

Per accedere al bonus acqua potabile 2023 è necessario trasmettere le informazioni degli interventi in via telematica all’Enea. Serviranno fattura elettronica o documento commerciale e il pagamento deve essere dimostrato con versamento bancario o postale. Le comunicazioni andranno effettuate all’Agenzia delle Entrate tra il 1° febbraio e il 28 febbraio dell’anno successivo a quello del sostenimento delle spese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo bonus acqua potabile 2023

ChietiToday è in caricamento