rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Arriva il Black Friday, sconti nelle grandi catene venerdì 27 novembre

Il 'venerdì nero' dai grandi sconti, per tutta la giornata prezzi stracciati in tantissimi negozi delle grandi catene anche da noi. Il Black Friday nasceva in America negli anni Sessanta per invogliare agli acquisti all'indomani della festa del Ringraziamento

Se stavate pensavando di dedicarvi allo shopping questo weekend, il giorno più adatto potrebbe essere proprio oggi, venerdì 27 novembre: il 'Black Friday', che letteralmente significa venerdì nero ma che in realtà promette di riempire gli armadi di colori e vestiti nuovi e(e svuotare i portafogli). Per tutta la giornata ci saranno sconti a gogo in diversi negozi, sulla scia della tradizione americana.

Da noi sono soprattutto le grandi catene dei centri commerciali, come Megalò e Centro d'Abruzzo, che applicheranno sconti dal 20% per tutta la giornata: Kiko per il make up, MediaWorld per la tecnologia e gli elettrodomestici, Nuvolari, Zara, Bershka, Kiabi, Yamamay, Primadonna e molti altri. In alcuni negozi gli sconti proseguiranno fino a lunedì e potrebbe essere l'occasione buona per anticiparsi quest'anno con i regali di Natale.

Il Black Friday, dicevamo, è un'usanza tutta americana nata negli anni Sessanta per invogliare agli acquisti all'indomani della festa del Ringraziamento. Se oltreoceano è caratterizzata da file chilometriche e risse per accaparrarsi l'ultimo pezzo, in Italia in realtà si tratta di un'iniziativa relativamente nuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Black Friday, sconti nelle grandi catene venerdì 27 novembre

ChietiToday è in caricamento