Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia Lanciano

Benvenuti a Vercelli, così la città si prepara a ospitare il Lanciano Calcio

Sconti per consumazioni e il pernottamento ed estrazione di un viaggio per i sostenitori della Virtus che sabato 9 marzo andranno a tifare la Virtus in Piemonte

Iniziativa all’insegna del fair play quella presentata stamane alla Camera di Commercio di Chieti, “Benvenuti a Vercelli”, che vede protagonista la Virtus Lanciano e tutti i sostenitori in vista della prossima trasferta calcistica, sabato 9 marzo.

Si tratta di un progetto di promozione turistica che Camera di Commercio, Comune e provincia di Vercelli riservano agli ospiti delle squadre di serie B che accompagnano le squadre in trasferta nella città piemontese.

Un progetto salutato con interesse dal sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, nonché dal responsabile marketing della Virtus, Michele La Scala.

Il percorso mira a dare luce alle città con le squadre di calcio in serie B, come ha illustrato Chiara Vittoni dell’ASCOM Vercelli: “Gli ospiti del Lanciano che accompagneranno la squadra in questa trasferta avranno sconti per consumazioni nei locali pubblici e per l’ospitalità negli alberghi, presentando il biglietto della gara ProVercelli-Lanciano. Inoltre, tra i possessori dei biglietti del settore ospiti verrà sorteggiato un soggiorno (pernottamento e colazione per due persone) in località turistiche della Valsesia (la valle del Monterosa)”. C’è anche un regalo per la stampa: un buono per un pranzo/cena in uno dei locali destinato a un giornalista ospite.

Un bell’esempio di fair play anche secondo il presidente dell’ente camerale teatino, Silvio Di Lorenzo, che nella sua introduzione ha rimarcato il ruolo positivo che la presenza della Virtus Lanciano può avere per l’immagine dell’Abruzzo. "E’ anche importante - ha dichiarato - che il calcio possa anche essere vero promotore di gioco pulito e il Lanciano sta proponendo un bell’esempio a tutta la comunità calcistica nazionale".

Il sindaco di Lanciano ha annunciato l'intenzione di organizzare un'iniziativa simile per il prossimo anno calcistico con la collaborazione della Camera di Commercio di Chieti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuti a Vercelli, così la città si prepara a ospitare il Lanciano Calcio

ChietiToday è in caricamento