rotate-mobile
Economia

Con Daniela e Giorgia alla scoperta del lavoro di content writer

Il mondo del marketing si rimodula continuamente e Chieti non vuole rimanere indietro. E così che nasce con orgoglio tutto al femminile Be Social Business. Scopriamo di che si tratta

Si chiama "beSocialBusiness” la neonata Content Agency di Daniela e Giorgia, due giovani professioniste che hanno deciso di occuparsi di tutto ciò di cui hanno bisogno le attività commerciali per entrare a testa alta nel complesso mondo della comunicazione e ottenere la cosiddetta 'web reputation'.

Un duo al femminile che sta muovendo i primi passi in tutta la regione. Daniela, di Chieti, giornalista pubblicista, si è laureata in Comunicazione Aziendale all'università di Teramo mentre Giorgia, di Sulmona, ha una laurea  in Marketing & Comunicazione Aziendale e lavora da tempo nel mondo della comunicazione, gestendo anche blog e fortunate fanpage su Facebook.

La loro filosofia si basa su un semplice messaggio: in un'epoca in cui la comunicazione sta cambiando con l'avvento dei Social Media e il rapporto che il consumatore ha con le aziende si ribalta, avendo questi spesso la prima e l'ultima parola, le realtà non devono farsi cogliere impreparate.

"A cambiare è anche l'approccio che si ha con la gente e la comunicazione che ne segue - ci spiega Daniela -  le tecniche di scrittura si sono spostate principalmente sul web, si rimodulano e si trasformano in comunicazione diretta, frizzante e breve da questo ne è nata una professione che ormai è parte integrante del tessuto aziendale".

"Le potenzialità dei Social Media - aggiunge Giorgia - hanno un'importanza strategica, non solo per far conoscere il proprio marchio, ma anche e soprattutto per ascoltare e interagire con le persone che del marchio parlano, così da migliorare continuamente e prendere nuovi spunti".

Che cosa fanno in pratica queste due ragazze? Si occupano di creare e aggiornare i contenuti web delle aziende, curano l'ottimizzazione del seo, si occupano della creazione o del restyling della brand identity testuale, progettano testi per newsletter, brochure, house organ anziendale, creano e gestiscono i profili aziendali sui social network. E se non avete capito almeno la metà dei termini usati poc'anzi e avete un'attività da far decollare forse è il caso di dare un'occhiata a questo sito https://www.bsocialbusiness.com

"In questo periodo difficile - aggiungono le due - invitiamo le realtà abruzzesi, che tanto hanno da raccontare per via della cultura e delle tradizioni che ci caratterizzano, a non restare a guadare bensì a portare il “marchio” Abruzzo nel mondo".

Daniela e Giorgia non si fanno sfuggire niente ed è per questo che non potevano fare a meno di portare l'Abruzzo a Milano per l'evento cardine del Social, la “Social Media Week”, tenutasi a Milano dal 17 al 21 febbraio in contemporanea a New York, Tokyo, Lagos, Amburgo, Copenhagen, Barcellona e Bangalore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Daniela e Giorgia alla scoperta del lavoro di content writer

ChietiToday è in caricamento